Termini e condizioni

In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso dello Shop della Contesa Store.
L’accesso e l’uso di questo Sito web, così come l’acquisto dei prodotti Contesa Store, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti condizioni generali di Vendita.
Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate condizioni generali di vendita di www.contesa.it

I. AMBITO DI APPLICAZIONE

1) Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il sito e costituiscono  parte integrante di ogni contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:
• Contesa di R. Pasetti & C. SAS P.IVA 01634820680 – strada delle vigne 28 Collecorvino 65010 – Il Venditore
•  e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito www.contesastore.com (Il “Sito”) – Il Cliente

2) Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti presso la Contesa Store è regolato dalle presenti condizioni, salva la facoltà del venditore di applicare condizioni diverse e particolari.
Le condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine.

3) La Contesa Store si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, senza obbligo di preavviso.

4) Le presenti condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal venditore, che siano presenti o richiamati sul sito attraverso link, banner o altri collegamenti.
In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del venditore.

II.  ORDINI

5) Il cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, a prendere visione delle presenti condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
Effettuando un ordine tramite il sito, il cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
I clienti che effettuano ordini tramite il sito accettano i termini e le condizioni secondo quanto segue.

6) Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’ordine di acquisto. Gli ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.

7) Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni sui prodotti presenti sul sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.

8) Le fasi tecniche per effettuare un ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito, attraverso testi e grafiche esplicative.

9) Facendo click su “Conferma Ordine”, il cliente formulerà alla Contesa Store una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello.
La ricezione dell’ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.

10) Per completare l’ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:
a) lettura ed accettazione del cliente, mediante “point and click”, delle presenti condizioni;
b) compilazione in formato elettronico da parte del cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
c) pagamento, a favore del venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;

11) La corretta ricezione di un ordine è confermata dalla Contesa Store a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e può essere considerata come accettazione dell’ordine.
Una volta inoltrata email al cliente, non sarà più possibile modificare o annullare l’ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.

13) Qualora la Contesa Store non sia in grado di evadere un ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al cliente, e comunque prima dell’invio a quest’ultimo della ricevuta di accettazione dell’ordine, salvo quanto previsto dal successivo art. 14,
comma 2.
Ad ogni modo, la Contesa Store si riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato.
Ciascun contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nell’ordine di acquisto.
Resta esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un ordine.
14) Il venditore avrà diritto di non dare corso agli ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del
cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.
Ove il venditore non dia corso ad un ordine di acquisto effettuato dal cliente, il venditore informerà tempestivamente il cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal cliente stesso.

III.  PAGAMENTO DEL PREZZO

15) Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’ordine e deve essere corrisposto al venditore ai sensi del precedente articolo 10, lett. c).
Salvo diversa indicazione, i costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.
Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.
La Contesa Store si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che l’ordine del cliente sia stato già confermato dal venditore ai sensi dell’art. 12.
Nel caso di modifica del prezzo dopo l’invio dell’ordine da parte del cliente e prima della conferma da parte del venditore, quest’ultimo comunicherà tempestivamente, a mezzo e-mail, il nuovo prezzo al cliente, il quale potrà accettare la variazione oppure rifiutarla e, conseguentemente, rinunciare all’ordine, senza alcun costo aggiuntivo.
L’accettazione della modifica dovrà essere comunicata alla Contesa Store, a mezzo e-mail o fax, entro 7 giorni dalla comunicazione di essa. In caso contrario, la modifica si intenderà tacitamente rifiutata e l’ordine sarà ritenuto annullato.

16) Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul sito.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al cliente immediatamente alla conclusione dell’ordine sul sito.

Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dall’istituto di credito.
Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del cliente,
del diritto di recesso di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.

IV.  SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

17) Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 12.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo. Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, la Contesa Store eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore dall’avvenuta accettazione del
pagamento e solo se in possesso di tutti i dati del cliente richiesti al momento dell’ordine.
La consegna avviene non oltre 30 giorni dall’avvenuta accettazione dell’ordine.
La Contesa Store non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi
previsti dal contratto.

18) Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.

19) Il corriere è responsabile della consegna. La Contesa Store si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.

20) Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.
I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del cliente, della lettera di vettura del corriere.

V.  FATTURAZIONE

21) Il Venditore emetterà fattura per ciascun cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nell’apposito Modulo d’ordine il proprio codice fiscale (per i privati) o numero di partita IVA e codice univoco (per le aziende). Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal cliente all’atto dell’ordine.
Nessuna fattura potrà essere emessa se non richiesta al momento dell’effettuazione dell’ordine stesso.
Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
Qualora il cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, la Contesa Store non emetterà fattura.

VI.  DIRITTO DI RECESSO E RESI

22) Salvo quanto previsto dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, per gli acquisti effettuati tramite il sito, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il venditore per le modalità di restituzione.
Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il cliente stesso ha comunicato alla Contesa Store la sua decisione di recedere. Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso potrebbe
non essere applicabile e la Contesa Store si riserva il diritto di informarne il cliente, a mezzo e-mail.
La Contesa Store accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa ricevuta di accettazione dell’ordine. In tal caso il cliente potrà chiedere
al venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati.
Nel caso di contratti di servizi, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto nelle forme di cui al precedente art. 12.

23) Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, la Contesa Store provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal cliente.
Il cliente dovrà comunicare al venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal venditore nei confronti
di chi ha effettuato il pagamento.
Il rimborso del prezzo pagato dal cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’ordine.

VII.  GARANZIA

24) Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti dalla Contesa Store, sono coperti dalle garanzie di legge.

25) La garanzia consiste nella sostituzione, a cura e spese del venditore, dei prodotti difettosi, errati o danneggiati; ovvero, ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile o eccessivamente onerosa per il venditore, la garanzia consisterà in una congrua riduzione del prezzo; o, ancora, nella risoluzione del contratto, ove il grado di non conformità del prodotto sia tale da non rendere accettabile una mera riduzione del prezzo.
Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il cliente contatterà tempestivamente, e comunque non oltre il termine di cui all’articolo 27, il venditore, per mezzo e-mail all’indirizzo info@contesa.it indicando la problematica sorta.
Alla suddetta comunicazione scritta sarà necessario allegare materiale fotografico attestante l’originalità dell’imballo, degli inserti in cartone, nonché relativo ai prodotti ricevuti.
Nel caso di prodotti difettosi, oltre alla comunicazione di cui al comma secondo di questo articolo, il cliente è tenuto a conservare e rispedire al venditore le bottiglie acquistate con almeno i ¾ del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati.
Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia, il venditore provvederà alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.

26) La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità, entro 2 mesi dal momento in cui il cliente ha ricevuto i prodotti acquistati.

27) La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del cliente.

VIII.  NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE

28)  Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.

29) Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.